Progetto Adotta un'ape - Che cos'è?

Progetto Adotta un'ape - Che cos'è?

Progetto Honey Bees - Che cos'è?  - Il progetto Honey Bees

Salva le api con il progetto Adotta un'ape!

Sapevi che le api stanno scomparendo a un ritmo allarmante?

Anche se potresti non pensare che l'improvvisa scomparsa delle api sia un problema, le ultime scienze climatiche e agrarie mostrano che le api mantengono il nostro pianeta sano e prospero in modi che non possiamo mai immaginare!

Adotta un'ape è stato fondato da un team di persone amanti delle api che sono in missione per aiutare a salvare le nostre amate popolazioni di api.

Attraverso una partnership unica con Fattoria Mia e gli agricoltori locali, abbiamo progettato adorabili prodotti a tema ape che stanno volando via dai nostri scaffali! Per ogni acquisto viene devoluto 1 euro in favore delle api.

Esatto: puoi fare la differenza in questo momento adottando un'ape acquistando uno dei nostri gioielli e accessori oggi stesso!

L'importanza delle api nel nostro mondo

Le api impollinano i nostri fiori, ortaggi e alberi da frutto. Con il declino delle popolazioni di api, si stima che anche un terzo dei raccolti del mondo sia in pericolo di estinzione.

La popolazione delle api è diminuita rapidamente negli ultimi decenni a causa del disturbo da collasso della colonia (CCD). In questo fenomeno, le api abbandonano i loro alveari per cause come parassiti, pesticidi e molti altri motivi sconosciuti.

La popolazione di api in Nord America è attualmente al suo punto più basso dagli anni '40 a causa degli effetti del cambiamento climatico e di altri disastri naturali. Le api che rimangono devono affrontare le minacce di parassiti e malattie senza un modo pratico per combatterle tutte.

In Adotta un'ape, il nostro obiettivo è semplice: vogliamo contribuire a garantire che il nostro mondo continui a essere un luogo in cui le api possano prosperare. Con tutti i ruoli critici che le api svolgono per far girare il nostro pianeta, diresti che dovremmo tutti svolgere un ruolo nell'aiutare i nostri più piccoli amici pelosi?